porto newsLe modalità di controllo da attivare in caso di inquinamento olfattivo sono stabilite dall’Arpa in base ad un protocollo codificato. Tale protocollo, con relativo modulario, identifica come “soggetto rilevatore” il pubblico ufficiale o il cittadino.

I controlli in relazione alla segnalazione di molestie olfattive in via Picasso e in via Pirandello sono stati condotti dagli agenti della Polizia locale secondo una prassi consolidata e già utilizzata in passato, alla luce delle disposizioni dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente. Sono stati effettuate ventidue verifiche nei giorni compresi tra l’11 e il 20 febbraio, con esito negativo.

CLICCA QUI
per scaricare il rapporto di servizio redatto su modulario Arpa e trasmesso dall’Ufficio Ecologia all’Agenzia Regionale.