liberaIl 21 marzo, primo giorno di primavera, in centinaia di piazze, scuole, consigli comunali, sedi di associazione  si riuniranno migliaia di persone per leggere l'elenco delle oltre 900 nomi di vittime delle mafie.
Il Comune di Porto Mantovano aderisce alla manifestazione organizzata da Libera ed Avviso Pubblico presso il Municipio di Borgoforte

Ecco il programma dell'iniziativa:

XVI° Giornata  Nazionale della Memoria  e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

21 MARZO  2011
Sede Municipale - Borgoforte

- ORE 14.30 / 15.30
Banchetto informativo di Libera.

- ORE 15.30 / 16.30
Momento della Memoria

Lettura dei nomi delle Vittime  innocenti  di tutte le Mafie,la lettura sarà fatta sia dalle cariche Istituzionali che hanno dato la loro adesione all’evento, sia da rappresentanti di gruppi/associazioni, che da singoli cittadini.

- ORE 16.30 / 17.00
Momento dell’Impegno
Proiezione di un video a cura degli studenti che hanno organizzato la giornata della memoria nelle scuole

"La memoria vuole continuità e si misura nel costruire ogni giorno la giustizia...
Non sono morti per essere ricordati.
Sono morti perché noi trasformassimo la loro memoria in speranza e giustizia"
(don Luigi Ciotti)