porto newsPresentato alla stampa lo sportello informativo I CARE.

Tutti i dettagli nel servizio del TG MANTOVA:

logo telemantova
video in collaborazione con TELEMANTOVA

E’ attivo presso il Comune di Porto Mantovano il nuovo sportello di ascolto e consulenza “I Care”. Tratto dal celebre motto di don Milani, il nome del servizio ne richiama anche le finalità, legate all’accoglienza, all’ascolto e all’affiancamento dei cittadini alle prese con la macchina comunale. Aiuto nella predisposizione di moduli e di istanze, orientamento agli uffici, presa in carico e segnalazione di problemi e disservizi al personale competente sono le principali funzioni del nuovo sportello, attivo nei giorni lunedì, mercoledì e sabato dalle 11.00 alle 12.00, e il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30.
Responsabile è Edgardo Buoli, consigliere comunale e dipendente pubblico in pensione, che vanta un’ampia conoscenza dell’ente comunale e dei suoi meccanismi. E’ un servizio di volontariato, che non pesa sul bilancio comunale. Al primo piano della sede municipale, lo sportello è già attivo per fornire aggiornamenti e consulenze in materia di raccolta domiciliare dei rifiuti, e per ricevere segnalazioni di guasti o ammaloramenti che riguardano le strutture e i servizi a gestione comunale. A partire dalle prossime settimane sarà inoltre possibile rivolgersi allo sportello “I Care” per la presentazione delle domande di iscrizione ai servizi scolastici comunali, quali mensa, trasporto, pre e dopo-scuola.