In merito alla notizia apparsa oggi sulla stampa locale relativa alla soppressione di due corse interurbane (Linea 42 e Linea 10) che riguardano il Comune di Porto Mantovano,  il Sindaco Massimo Salvarani ha chiesto un incontro urgente alla dirigenza dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Cremona e Mantova per avere riscontri in merito a tale decisione.

Nella nota trasmessa all’Agenzia, il Sindaco ha manifestato il proprio disappunto per la decisione, assunta senza un preventivo confronto con l'Amministrazione Comunale, destinata a creare notevoli disagi alle famiglie della frazione di Soave, specie per quanto riguarda il trasporto scolastico da e per la scuola secondaria di Porto Mantovano.

Pertanto, si chiederà all'Agenzia di adoperarsi per mantenere il servizio in essere.