posa giochi soave 2

Nuovi giochi per bambini nei giardini pubblici di Porto Mantovano: questa settimana si è svolta la posa di altalene, scivoli e altre giostrine in cinque aree verdi del territorio portuense.
L’intervento, disposto dall’Amministrazione Comunale di Porto Mantovano, ha un importo complessivo di 32.649 euro.

I nuovi giochi sono stati posizionati a Soave, nel parco di via De Pietri, al parco Cà Rossa di via Calipari e soprattutto nei parchi di via Montessori, di via Svevo e di via Rosselli a Bancole, finora sprovvisti di qualunque giostrina per bambini.
“Si tratta di un intervento che ci tenevamo a realizzare prima dell’arrivo della bella stagione, specialmente nelle aree che sino ad ora non erano attrezzate per i bambini – commenta il Sindaco di Porto Mantovano, Massimo Salvarani -. Ci auguriamo dunque che i nostri giardini pubblici, da oggi fruibili anche dai più piccoli, diventino spazi sempre più sfruttati dalla comunità per l’aggregazione e la socializzazione delle persone”.