ciak e lemonSabato 4 Maggio 2013 a partire dalle ore 16.00 presso il Nido "La Tartaruga", in Via Foscolo 14 a Porto Mantovano (ingresso libero), va "in scena" uno SP.IN, Spettacolo Interattivo fatto di acqua e sapone: i protagonisti sono i clown del progetto "Dottor Naso Rosso".

Bolle di tutte le forme e grandezze in un magico spettacolo fatto di acqua e sapone insieme a due simpatici clown e tanti oggetti "strani"! Coinvolgendo anche il pubblico verrà raccontata la storia di uno speciale "mago" (delle bolle), disturbato però dall'Augusto di turno!!!

Tutto questo, e anche di più, verrà allestito sabato 4 maggio 2013 a partire dalle ore 16.00 presso il Nido "La Tartaruga", in via Foscolo 14 a Porto Mantovano (ingresso libero).

All'interno della rassegna "Léggere ... per crescere!" organizzata dal Comune di Porto Mantovano e da A.SE.P. S.p.a., in collaborazione con i Nidi d' Infanzia "La tartaruga" e "La cicogna", viene proposto questo SP.IN., ovvero uno SPettacolo INterattivo realizzato da "speciali" clown che coinvolgeranno i piccoli bambini e i loro genitori nello spazio e nei tempi dell'evento teatrale.

Sarà uno spettacolo "speciale", perché dietro a quei nasi rossi non ci sono semplicemente dei clown,ma dei clown-dottori che animano il progetto "Dottor Naso Rosso" promosso da Arché Cooperativa Sociale Onlus.

Progetto grazie al quale dal 2004, grazie all'apporto a vario titolo di diversi enti del no-profit mantovano ed altre realtà, Arché ha inviato nei reparti pediatrici e in altre strutture riabilitative di Mantova e provincia dei clown vestiti da medici: la loro missione è stata e continuerà ad essere quella di portare il sorriso dove c’è la sofferenza, non solo per far ridere (la comicoterapia aiuta a guarire), ma anche per far dimenticare il dolore e la solitudine dell’ambiente.

I clown-dottori mantovani sono dei veri clown: non si tratta di medici vestiti da pagliaccio, ma di professionisti della risata, opportunamente preparati per lavorare a contatto con persone che vivono un momento difficile. Interagiscono coi bambini e con gli adulti, creando con loro un rapporto diretto!

Tutto il personale che opera all'interno delle srutture socio-sanitarie viene coinvolto in una grande “rivoluzione clownesca”, dall’infermiera al primario, dal terapista all’educatore!!!

Per qualsiasi altra informazione si può contattare: Biblioteca Comunale 0376 396597 oppure Nidi d'Infanzia 0376 399319 o 0376 398198