Tu sei qui: Ultime Notizie Iscrizioni on line ai servizi scolastici a.s. 2019-2020

Iscrizioni on line ai servizi scolastici a.s. 2019-2020

scuola

Dal 1 al 28 febbraio 2019 si aprono le iscrizioni online, anno scolastico 2019-2020, ai servizi scolastici comunali di prescuola, doposcuola, trasporto, mensa e servizio educatore per assistenza in mensa (previsto solo SOLO per gli alunni delle scuole primaria di Soave, Bancole e S. Antonio iscritti al tempo scuola con due rientri settimanali).

L’ISCRIZIONE a prescuola, doposcuola e trasporto scolastico È OBBLIGATORIA per OGNI ANNO scolastico per coloro che vogliono usufruire di detti servizi.

NON E’ NECESSARIA L’ISCRIZIONE ALLA MENSA NELLE SEGUENTI SCUOLE poiché il SERVIZIO E’ OBBLIGATORIO: tutte le scuole dell’infanzia, primaria di Montata Carra e le classi della scuola primaria di S. Antonio con 5 rientri settimanali.

È OBBLIGATORIA l’ISCRIZIONE per gli alunni delle SCUOLE PRIMARIA di Soave, Bancole e S. Antonio, iscritti al tempo scuola CON DUE RIENTRI SETTIMANALI, che accedono al servizio mensa anche saltuariamente: l’iscrizione online deve essere fatta obbligatoriamente sia alla mensa, sia al servizio di educatore per assistenza in mensa.

Si precisa che una volta effettuata l’iscrizione online, il genitore è vincolato all’utilizzo del servizio. È possibile RINUNCIARE al servizio richiesto con una NOTA SCRITTA da presentare all’ufficio scuola del Comune di Porto Mantovano.

Per procedere all'iscrizione on line cliccare QUI

TARIFFE RIDOTTE - DOCUMENTO ISEE

Si ricorda che l’ISEE presentato nel 2018 dà diritto alla tariffa agevolata fino al 30/06/2019.

L’ISEE 2018 è scaduto il 15/01/2019 pertanto per richiedere la riduzione delle tariffe dei servizi mensa e trasporto per l’a.s. 2019/2020 è necessario presentare all’ufficio scuola del Comune il nuovo documento ISEE. Si informa che l’ISEE fatto dopo il 15/01/2019 è valido fino al 31/08/2019 in quanto il D.L. n. 91/2018 ha stabilito che dal 01/09/2019 entrerà in vigore l’ISEE precompilato e pertanto i cittadini devono rifare l’ISEE che poi sarà valido per 1 anno, fino al 31 agosto 2020.

PAGAMENTO

Le scadenze di pagamento delle rette dei servizi scolastici saranno pubblicate sul sito del Comune di Porto Mantovano entro il 31/08/2019.

DATA INIZIO SERVIZI SCOLASTICI a.s. 2019/2020

Le date di inizio delle attività e tutte le informazioni relative ai servizi prescuola, doposcuola e trasporto (percorsi, fermate, orari), saranno pubblicate, entro il 31/08/2019, sul sito del comune di Porto Mantovano.