Prepariamoci alle elezioni – “Il Comune che vorrei” – Secondo incontro La Consulta Associazione Nazionale Comuni Italiani ANCI Giovani della Lombardia ha organizzato la rassegna “Il Comune che vorrei”, in preparazione alle elezioni del prossimo giugno. Il secondo incontro si terrà Sabato 24 febbraio 2024 ore 10.00 – 13.00 presso Sala Consiliare Comune di MONZA - Piazza Trento e Trieste.

Gli incontri sono destinati a giovani che intendono candidarsi o, comunque, interessarsi alla cosa pubblica, partendo dalla conoscenza della comunità in cui vivono, dalle esigenze e dalle aspettative dei cittadini, dall’impegno a valorizzare le potenzialità del Comune, costituendo la “squadra” più adeguata e proponendo un programma realistico, pensando concretamente a come migliorare la qualità della vita, i servizi, il territorio. L’obiettivo è coinvolgere e confrontarsi con giovani disponibili a impegnarsi per la propria comunità attraverso la candidatura alle elezioni amministrative o nel mondo del volontariato o delle associazioni locali. Il secondo incontro è dedicato al confronto sul tema: Il programma: tra libro dei sogni e piedi per terra. Interverranno giovani di diversi orientamenti politici, come da programma allegato.

E' possibile iscriversi al link:form per iscrizione

Anci Giovani Lombardia