Contenuto principale

Messaggio di avviso

Regione Lombardi ha emesso l'Ordinanza 541 del 7.5.2020 le cui misure sono valide dall'8 al 17 maggio.

Il provvedimento riguarda le attività sportive individuali all’aria aperta, come golf, tiro con l’arco, tiro a segno, atletica, equitazione, vela, canoa, attività sportive acquatiche individuali, canottaggio, tennis, corsa, escursionismo, arrampicata sportiva, ciclismo, mountain-bike, automobilismo, motociclismo, go-kart ecc., che possono essere consentite nei rispettivi impianti sportivi, centri e siti sportivi, subordinatamente all’osservanza delle misure dettate dall'ordinanza stessa, da eseguirsi a cura dei gestori di impianti sportivi.

Fra le misure da seguire si menzionano: il divieto di fruire di spazi e servizi accessori (palestre, luoghi di socializzazione,...), la necessità di garantire la corretta e costante sanificazione e igienizzazione degli ambienti al chiuso e dei servizi igienici, il contingentamento degli ingressi, l’organizzazione di percorsi idonei e l’adozione di tutte le misure utili per assicurare il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.

E’ fatto salvo quanto previsto dall’Ordinanza n. 539 del 3 maggio 2020 e in particolare dal punto 1.1 dell’art. 1 sull’utilizzo della mascherina e di altre protezioni individuali.