Descrizione
E’ ancora possibile partecipare all’avviso pubblico per l’erogazione di contributi a favore degli inquilini morosi incolpevoli, titolari di contratto di locazione nel libero mercato e residenti in uno dei comuni dell’Ambito di Mantova: Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel D’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio Bigarello, Villimpenta.
I fondi ancora disponibili sono utilizzabili fino al 31/12/2025.
Il bando è destinato agli inquilini con ISEE non superiore a 26.000, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, che non sono riusciti a pagare l’affitto/spese condominiali a causa della perdita o di una consistente riduzione del reddito.
Il contributo è fino alla concorrenza massimo di 12.000 euro, nel caso di stipula di nuovo contratto di locazione.
Si può fare richiesta dell’accertamento della condizione di moroso incolpevole mettendosi in contatto con Aster (tel. 0376 1969555), o prendendo appuntamento con una delle seguenti organizzazioni sindacali degli inquilini o associazioni della proprietà edilizia del territorio: Sunia Cgil, Sicet Cisl, Uniat Uil, Confedilizia, Uppi, Proprietà Fondiaria, Asppi.
Nel bando sono contenute tutte le specifiche sui requisiti e sulla destinazione del contributo.
E' possibile scaricare il bando sottostante
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 11:40