Salta al contenuto principale

In partenza sul territorio il progetto: “Lascia una traccia: ridisegnare la comunità”

Il Centro Famiglie La Vela, in collaborazione con il Comune di Porto Mantovano, Fondazione Arca e la Parrocchia di Sant’Antonio, promuove due incontri di cittadinanza attiva dedicati a ragazze e ragazzi tra gli 11 e 17 anni

Data :

4 febbraio 2026

In partenza sul territorio il progetto: “Lascia una traccia: ridisegnare la comunità”
Municipium

Descrizione

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani uno spazio strutturato di espressione e riflessione sul proprio ruolo nel territorio, favorendo il confronto tra pari e la formulazione di idee per migliorare il contesto di vita. Gli incontri intendono stimolare una partecipazione consapevole e la costruzione di un senso di appartenenza condiviso.

 

Gli appuntamenti si terranno venerdì 13 e venerdì 20 febbraio 2026, dalle 17.30 alle 19.30, presso i locali della Parrocchia di Sant’Antonio in Piazzale Sant’Antonio 3 a Porto Mantovano.

 

Le attività saranno condotte da educatori professionali della Cooperativa CSA, con la collaborazione dei volontardi Fondazione Arca e degli animatori della parrocchia, in un’ottica di lavoro di comunità e corresponsabilità educativa.

 

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro martedì 10 febbraio al numero 320 4760342 o via mail a [centrofamiglielavela@csa-coop.it](mailto:centrofamiglielavela@csa-coop.it).

 

Il progetto è finanziato da Regione Lombardia con il Fondo per le Politiche della Famiglia 2024 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e presidiato da ATS Val Padana, rientra nella rete territoriale coordinata dal Centro Famiglie La Vela, che coinvolge diversi Comuni del Distretto di Mantova in azioni di promozione del benessere e della partecipazione sociale.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 17:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot