Il servizio di trasporto scolastico si realizza con il trasporto quotidiano, che copre il tragitto casa-scuola, scuola-casa, degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il servizio è organizzato dall’amministrazione comunale e si svolge con differenti modalità:

1. convenzione con ASEP s.r.l.,
  2. utilizzo delle Linee pubbliche gestite dalla ditta Apam di Mantova.

Di seguito il dettaglio dell’organizzazione del servizio:

Scuole Infanzia del capoluogo
Convenzione ASEP (4 anni scolastici, dall’a.s. 2017-2018 all’a.s. 2020-2021)
Scuole Primaria del capoluogo
Convenzione ASEP (4 anni scolastici, dall’a.s. 2017-2018 all’a.s. 2020-2021)
Scuola Secondaria Primo Grado

1. Convenzione ASEP (4 anni scolastici, dall’a.s. 2017-2018 all’a.s. 2020-2021) ;
  2. Linea pubblica 7E / 8 ditta Apam;
  3. Linea pubblica 42 Apam

Tariffe del servizio di trasporto scolastico comunale

Le rette del servizio di trasporto scolastico sono deliberate annualmente dalla Giunta Comunale e definite sulla base dell'indicatore ISEE. Per ottenere l'agevolazione occorre presentare all'ufficio scuola il modello ISEE in corso di validità.

Iscrizione on line ai servizi scolastici comunali

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico devono essere effettuata annualmente on line.

E' possibile consultare il pdf Regolamento per l'accesso ai Servizi Individuali  (288 KB) che comprende il Regolamento del servizio di Trasporto Scolastico