Il servizio di ristorazione scolastica è organizzato presso tutte le scuole dell'infanzia e primaria di Porto Mantovano.

L'ISCRIZIONE al servizio mensa deve essere fatta on line. L’amministrazione comunale, annualmente rende note, presso tutte le scuole interessate, le indicazioni per procedere all’iscrizione.

Il servizio di ristorazione scolastica del Comune di Porto Mantovano è affidato ad una ditta di ristorazione a seguito di gara d'appalto.

Il menu delle scuole dell'infanzia, primaria e del nido comunale sono definiti dalla commissione mensa sulla base delle tabelle predisposte dal SIAN dell'ASL di Mantova.

Le TARIFFE del servizio mensa vengono deliberate dalla Giunta Comunale e definite in base alla dichiarazione ISEE che i genitori devono presentare annualmente all'ufficio scuola del Comune. A coloro che non presentano la dichiarazione ISEE viene applicata la tariffa massima prevista.

Ad ogni bambino è attribuito un codice "PAN" , codice numerico associato allo stesso utente per tutto il percorso scolastico a Porto Mantovano.

Ogni famiglia utente del servizio di refezione può visionare l’estratto conto della mensa del proprio figlio accedendo a SPAZIO SCUOLA, da APP o dal sito del comune, digitando Username e Password (in caso di smarrimento delle credenziali di accesso è possibile recuperarle accedendo alla pagina di Autenticazione Utente di Schoole Suite e cliccando su “Problemi con accesso”).

Il pagamento anticipato dei pasti, secondo la quantità desiderata dal genitore, deve essere effettuato esclusivamente con il sistema di pagamento PAGOPA nei seguenti modi:

• Presso una delle tabaccherie PUNTOLIS mostrando il QR code originato dall’applicativo SpazioScuola e comunicando all’operatore l’importo della ricarica che vuole effettuare;
  • Con Avviso di Pagamento che dovrà essere generato direttamente dai genitori sia da WEB (PC) che da APP SPAZIO SCUOLA e pagato attraverso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), soggetti che erogano il servizio di pagamento come ad esempio: i circuiti Lottomatica, SISAL, PAYTIPPER, Banca Intesa Sanpaolo, Unicredit e Ubi Banca, ecc. (allo sportello o attraverso bonifico)
  • Con carta di credito attraverso il Modulo Web Genitori sia da WEB (PC) che da APP SPAZIO SCUOLA.

L’APP SPAZIO SCUOLA può essere scaricata e installata gratuitamente da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS (cercando: Spazioscuola). Per il codice di attivazione e maggiori informazioni contattare l’uff. scuola del comune.

L’Avviso di Pagamento lo crea il genitore sia da WEB (PC) sia da APP SPAZIO SCUOLA.

Ricordiamo l'importanza della regolarità dei pagamenti in quanto la mensa è un servizio a domanda individuale, suscettibile di essere sospeso.

E' possibile consultare il  pdf Regolamento per l'accesso ai Servizi Individuali (288 KB) che comprende il Regolamento del servizio di Mensa Scolastica.

pdf VERBALE COMMISSIONE MENSA 30.11.2023 (21 KB)