Cos’è

Ai sensi del Regolamento COSAP, si considera occupazione di suolo pubblico l’utilizzo di spazi ed aree pubbliche (es. strade, piazze, giardini e comunque beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune).
Qualsiasi occupazione di spazi e aree pubbliche, deve essere preventivamente autorizzata dal Comune nel rispetto delle norme di Legge e di Regolamento.

Chi

La richiesta deve essere presentata da chiunque voglia occupare un’area comunale per propaganda elettorale (solo per il periodo di propaganda elettorale), petizioni, referendum, presentazione candidature, raccolta firme (max 9 mq), attività di promozione sociale.

Cosa occorre

E’ necessario compilare il modulo pdf Pl07 domanda occupazione suolo pubblico per partiti e movimenti politici, onlus e ass. Volontariato (20 KB) e trasmetterlo all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
L’autorizzazione deve essere ritirata dal richiedente prima dell’inizio dell’occupazione.

Nessuno.

Comune di Porto Mantovano - Servizio Polizia Locale