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Messaggio di avviso

Cos’è

Art. 126-bis del Codice della Strada: l’organo di Polizia che ha accertato la violazione che comporta la perdita di punteggio, ne dà notizia, entro trenta giorni dalla definizione della contestazione effettuata, all’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida. La comunicazione deve essere effettuata a carico del conducente quale responsabile della violazione; nel caso di mancata identificazione di questi, il proprietario del veicolo, ovvero altro obbligato in solido ai sensi dell’art. 196, deve fornire entro 60 giorni, all’organo di Polizia che procede, i dati personali e della patente del conducente al momento della commessa violazione. Il proprietario del veicolo che omette senza giustificato e documentato motivo di fornirli, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento ai sensi dell'art. 126bis del Codice della Strada

Chi

Chiunque riceve una sanzione per violazione del Codice della Strada che comporta la decurtazione di punti deve compilare il modulo PL01.

Cosa occorre

E’ necessario compilare il modulo  pdf PL01 Comunicazione dati conducente (17 KB) e trasmetterlo all’Ufficio Polizia Locale tramite pec sotto indicata allegando la fotocopia fronte/retro della patente di guida del conducente.

Costi

Nessuno.

Dove

Comune di Porto Mantovano - Servizio Polizia Locale
Strada Cisa 114 – 46047 Porto Mantovano
Tel. 0376/397862 – Fax 0376/396810
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.