Stampa

Il cittadino che volesse inoltrare all’Ente un esposto in materia ambientale può scaricare e compilare uno dei seguenti moduli:

Come far pervenire il modulo compilato:

Quale sarà la procedura: in caso di esposto sulla presunta presenza di amianto il Comune esegue le verifiche per individuare i proprietari delle aree o degli immobili su cui insiste il materiale e invita gli stessi a produrre la documentazione atta a dimostrare presenza di amianto, attraverso la compilazione del modulo NA/1 predisposto dall’ATS Valpadana. Tale modulo debitamente compilato andrà recapitato al Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (S.P.S.A.L.) dell’ATS Valpadana di Mantova in Via Dei Toscani, 1 in Mantova e all’Ufficio Tecnico – Settore Ecologia in Strada Cisa n. 114. Verrà inoltre richiesto di provvedere alla valutazione dello stato di conservazione delle coperture, redatta secondo l’allegato “A”, previsto dal decreto Direzionale Generale Sanità n. 13237 del 18/11/2008. Tale valutazione andrà redatta a cura di personale abilitato quale tecnico in possesso del patentino regionale per l’amianto. Sulla base delle risultanze della valutazione l’Ente monitorerà la pratica per giungere alla bonifica del sito.