Contenuto principale

Messaggio di avviso

In relazione al territorio della Provincia di Como e di altre zone della Lombardina fra cui i comuni mantovani di ASOLA, CASALMORO, CASALOLDO, CASTEL GOFFREDO, CASTIGLIONE DELLE STIVIERE, COMMESSAGGIO, DOSOLO, GAZZUOLO, GONZAGA, MEDOLE, MOGLIA, PEGOGNAGA, POMPONESCO, QUISTELLO, SANBENEDETTO PO, SAN GIACOMO DELLE SEGNATE, SUZZARA, VIADANA (MN) a decorrere dal 3 marzo 2021 e sino al 10 marzo 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, si applicano le misure previste dall’art. 2 del DPCM 14 gennaio 2021, quali la sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado.

È fortemente raccomandato che le scuole e istituzioni formative di cui al punto 2 aventi sedi in territori della Lombardia diversi dalla Provincia di Como e dei Comuni predetti dispongano la didattica a distanza per i propristudenti residenti o domiciliati nei predetti Comuni.

Non è consentito ai residenti nel territorio della Provincia di Como e dei predetti Comuni di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quellaprincipale (c.d. seconde case), anche se ubicate in territori diversi dalla Provincia di Como e dei predetti Comuni

Si applica quanto previsto dall’art. 3, comma 4, lettera i) del D.P.C.M. del 14gennaio 2021 in ordine al lavoro agile, in relazione alle pubbliche amministrazioni aventi sedi o uffici sul territorio della Provincia di Como e dei predetti Comuni, nonché in relazione ai dipendenti, residenti o domiciliati nei predetti territori, di pubbliche amministrazioni aventi sedi ed uffici in altri territori della Lombardia.

È fatto obbligo di indossare mascherine chirurgiche o altri dispositivi diprotezione delle vie respiratorie diversi dalle mascherine di comunità sui mezzi di trasporto pubblici circolanti nel territorio della Provincia di Como e dei predetti Comuni.