Contenuto principale

Messaggio di avviso

INDICAZIONI SULLE MODALITA’ DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI DA PARTE DEI CITTADINI CONTAGIATI DA COVID 19 E IN QUARANTENA

Dal 2 aprile 2020 Mantova Ambiente, in qualità di gestore del ciclo integrato dei rifiuti del Comune di Porto Mantovano, ha attivato un servizio di raccolta settimanale dei rifiuti indifferenziati prodotti dalle persone positive al coronavirus e/o che si trovano in quarantena obbligatoria.

Sono oggetto di questa delicata raccolta soltanto i rifiuti prodotti dalle persone effettivamente colpite dal virus o in quarantena obbligatoria.

Le persone che rientrano in queste casistiche devono:

  1. sospendere la raccolta differenziata;
  2. conferire tutti i rifiuti indistintamente nel contenitore in dotazione, confezionati in PIÙ SACCHI CHIUSI (uno dentro all’altro per aumentarne la resistenza ed il confinamento).
  3. Conferire i rifiuti ogni MERCOLEDI’ SERA per la raccolta del giovedì mattinaGli svuotamenti dei rifiuti indifferenziati relativi a tale servizio, dedicato alle persone interessate dallo specifico problema, non verranno conteggiati.Si allega il poster informativo dell’Istituto Superiore di Sanità relativo alle raccomandazioni di isolamento.Si invitano tutti i cittadini interessati a seguire scrupolosamente le indicazioni sopra riportate.
  4.  Gli altri componenti del gruppo famigliare, che non sono positivi o in quarantena, potranno continuare ad usufruire dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti secondo l’usuale calendario.

Gli svuotamenti dei rifiuti indifferenziati relativi a tale servizio, dedicato alle persone interessate dallo specifico problema, non verranno conteggiati.

Si allega il poster informativo dell’Istituto Superiore di Sanità relativo alle raccomandazioni di isolamento.

Si invitano tutti i cittadini interessati a seguire scrupolosamente le indicazioni sopra riportate e pubblicate su questo sito al link raccolta rifiuti

Ulteriori informazioni sono reperibili al link Mantova Ambiente