L'ordinanza 620 del 16 ottobre revoca la precedente ordinanza n. 619.

Il nuovo provvedimento, valido da sabato 17/10 a venerdì 6 novembre, introduce misure anti movida, con chiusura delle attività di somministrazione alimenti e bevande dopo la mezzanotte. Dopo le 18 il consumo di alimenti e bevande è possibile solo al tavolo. E' vietata la consumazione di alimenti e bevande dopo le 18 fino alle 6 del mattino su aree pubbliche (punto 1.1)

Sono sospese le sale giochi, le sale scommesse, le sale bingo, le slot machines (punto 1.2)

Sono sospese le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto individuati dal Ministro dello Sport con provvedimento del 13.10.2020, riportato in calce, svolti a livello regionale o locale dalle associazioni e società dilettantistiche (punto 1.3)

Le scuole secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado devono organizzare le attività didattiche con modalità a distanza alternate ad attività in presenza ad eccezione delle attività di laboratorio (punto 1.9).