Censimenti permanenti della popolazione locale

Anche a Porto Mantovano è iniziata l’attività dei rilevatori Istat per le operazioni legate al Censimento della popolazione e delle abitazioni 2021.
Il censimento sarà composto da due rilevazioni campionarie:
- rilevazione Areale: prevede la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune, alla quale partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento. La compilazione del questionario può avvenire anche tramite telefono;
- rilevazione da Lista: prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat, alla quale partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

La rilevazione areale sul territorio comunale vede in campo 1 rilevatore Agente di Polizia Locale, munito di tesserino di riconoscimento.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge per i cittadini coinvolti e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione. I dati personali sono tutelati dalla legge sulla privacy e tutti i dati raccolti sono tutelati dal segreto statistico.

Si richiede pertanto alla popolazione coinvolta di collaborare per poter rendere più efficace l’esito dell’indagine.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti uffici comunali:

SERVIZI DEMOGRAFICI TEL 0376 389028; 0376389023

Maggiori informazioni a questo link

Attachments:
Download this file (volantino.pdf)volantino.pdf[ ]