STOP ALLE TRUFFE - NON APRITE QUELLA PORTA!

Il copione, purtroppo, è sempre lo stesso: persone senza scrupoli, insospettabili, ben vestiti e gentili, si presentano presso le abitazioni di persone O LE CONTATTANO TELEFONICAMENTE SPACCIANDOSI PER DIPENDENTI DEL COMUNE con la scusa di recapitare documenti del Comune.

C’è chi si finge Carabiniere/Avvocato, chi addetto al controllo della qualità dell’acqua o per la riparazione del gas. Questi malviventi, paventando pericoli immaginari, riescono a convince le ignare vittime a raccogliere tutti i preziosi ed il denaro contante per poi, alla prima distrazione, sottrarre il bottino e andare via frettolosamente.

Non date soldi a sconosciuti!

Per non cadere in questi raggiri, spesso è sufficiente prendere alcune precauzioni.

Non fidatevi delle apparenze...non sempre l'abito fa il monaco!

Non aprite agli sconosciuti e non fateli entrare in casa. Diffidate degli estranei che vengono a trovarvi in orari inusuali, soprattutto se in quel momento siete soli in casa.

Nel caso in cui abbiate dei sospetti non abbiate timore, telefonate ad una persona di fiducia o al Numero Unico di Emergenza 112. Saremo ben lieti di aiutarvi.