TOCCA A TE

Si informa che, entro la fine di novembre, verrà pubblicato da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale il bando di Servizio Civile 2020 per Volontari in servizio -presumibilmente- da marzo 2021.

Sono ammessi a svolgere il servizio civile universale, su base volontaria, senza distinzioni di sesso, i cittadini italiani, i cittadini di Paesi appartenenti all'Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (29 anni non compiuti) e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile Nazionale.

Il Comune di Porto Mantovano ha a disposizione n. 2 posti nelle aree d’intervento dedicate:

• n. 1 per l’area di intervento cultura
  • n. 1 per l’ambiente

I giovani che intendono presentare domanda di partecipazione ai progetti comunali possono inviare la propria manifestazione d'interesse ad Anci Lombardia per essere avvisati della pubblicazione del bando, cliccando qui!

L’invio della manifestazione d'interesse ad Anci NON costituisce domanda di partecipazione, ma consente di ricevere informazioni sulla pubblicazione del bando.

N.B. I candidati interessati a presentare on line sul sito del Dipartimento la domanda di partecipazione al servizio civile dovranno essere in possesso, al momento della pubblicazione del bando, di SPID (Sistema Pubblico di Idenità Digitale).

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid