Contenuto principale

Messaggio di avviso

alt

Al via il bando per il Servizio civile 2016. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 20 aprile 2016.

Quattro i posti a disposizione: tre nel settore educativo, per l’animazione del doposcuola e attività rivolte ai minori disabili, per favorirne l’integrazione e l’aggregazione con i compagni; un posto è invece riservato al settore culturale e prevede attività ordinarie di biblioteca, iniziative di animazione alla lettura e organizzazione di eventi culturali.

La durata del servizio è di dodici mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro. Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze che, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno.

Ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile.

Tutte le informazioni possono essere richieste presso il Comune di Porto Mantovano.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato (art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2) avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf ;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnata a mano.

Bando Servizio Civile 2016

Domanda ammissione

 Dichiarazione titoli