Contenuto principale

Messaggio di avviso

ritaglio x sito

Proseguono gli appuntamenti culturali promossi dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Mantovano: giovedì 24 marzo alle 20.45 presso la Biblioteca “Falcone e Borsellino” di Montata Carra, interverrà Fabio Veneri, autore del volume “Mantova Beat&Bit. Storie della creatività di un territorio dagli anni Sessanta ad oggi”, edito da Sometti.


Attraverso più di venti testimonianze di artisti che mostrano le evoluzioni creative degli ultimi cinquant'anni sul territorio virgiliano, Veneri ricostruisce una vicenda tutta mantovana che unisce gli anni Sessanta del beat all'epoca attuale.
Le interviste propongono storie appassionanti e immagini inedite, volti noti e voci emergenti, circoli e movimenti artistici sotterranei, interessanti spunti di creatività presenti nel Mantovano e che già Pier Vittorio Tondelli, negli anni Ottanta, aveva intravisto.
Dialogano con l'autore Max Boschini, narratore, fotografo e animatore di collettivi artistici, e Valentina Sforzini, streetpainter e maestra madonnara.
L'incontro, a partecipazione gratuita, è aperto a tutta la cittadinanza.