Contenuto principale

Messaggio di avviso

asfaltature
L'Amministrazione Comunale di Porto Mantovano saluta il 2015 con un consistente piano di asfaltature che interesserà alcune delle principali vie delle frazioni di Sant'Antonio, Bancole e Montata Carra.


Nella riunione di giunta di martedì 29 dicembre, è stato approvato il progetto definitivo esecutivo per il 2016, dopo che lo scorso 18 dicembre aveva ricevuto il via libera quello preliminare.
L'importo complessivo dell'intervento è pari a 200mila euro, così ripartiti: 151mila euro di lavori a base d'asta, 5mila euro di oneri della sicurezza e 44mila euro di somme a disposizione.
I lavori interesseranno via Papa Giovanni XXIII, via Einaudi, via Manzoni, via Magellano, via Brodolini, strada Santa Maddalena e via Kennedy. Queste strade verranno riqualificate attraverso il rifacimento del manto stradale, e risanante nei tratti ammalorati; laddove necessario, si provvederà anche alla sistemazione della raccolta delle acque meteoriche, alla messa in quota dei chiusini e al rifacimento di tratti di marciapiede.
“Quest'opera rientra nei numerosi interventi di riqualificazione del patrimonio comunale che l'Amministrazione sta portando avanti – sottolinea il vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Pier Claudio Ghizzi - e si colloca a corollario di una più ampia attività di programmazione e progettazione degli interventi curata direttamente dall'ufficio tecnico comunale. La realizzazione dei lavori è prevista per l'estate del 2016, contando sul fatto che la legge di stabilità premi le nostre scelte”.