asfaltature
L'Amministrazione Comunale di Porto Mantovano saluta il 2015 con un consistente piano di asfaltature che interesserà alcune delle principali vie delle frazioni di Sant'Antonio, Bancole e Montata Carra.

Nella riunione di giunta di martedì 29 dicembre, è stato approvato il progetto definitivo esecutivo per il 2016, dopo che lo scorso 18 dicembre aveva ricevuto il via libera quello preliminare.
L'importo complessivo dell'intervento è pari a 200mila euro, così ripartiti: 151mila euro di lavori a base d'asta, 5mila euro di oneri della sicurezza e 44mila euro di somme a disposizione.
I lavori interesseranno via Papa Giovanni XXIII, via Einaudi, via Manzoni, via Magellano, via Brodolini, strada Santa Maddalena e via Kennedy. Queste strade verranno riqualificate attraverso il rifacimento del manto stradale, e risanante nei tratti ammalorati; laddove necessario, si provvederà anche alla sistemazione della raccolta delle acque meteoriche, alla messa in quota dei chiusini e al rifacimento di tratti di marciapiede.
“Quest'opera rientra nei numerosi interventi di riqualificazione del patrimonio comunale che l'Amministrazione sta portando avanti – sottolinea il vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Pier Claudio Ghizzi - e si colloca a corollario di una più ampia attività di programmazione e progettazione degli interventi curata direttamente dall'ufficio tecnico comunale. La realizzazione dei lavori è prevista per l'estate del 2016, contando sul fatto che la legge di stabilità premi le nostre scelte”.