personal identity essay twitter logo youtube logo urp logo
 
  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Tu sei qui: Ultime Notizie ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018 - OPZIONE PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO (elettori italiani temporaneamente all'estero - art. 4 bis, commi 1, 2, 5 e 6 della Legge n. 459/2001)

ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018 - OPZIONE PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO (elettori italiani temporaneamente all'estero - art. 4 bis, commi 1, 2, 5 e 6 della Legge n. 459/2001)

E-mail Stampa PDF

Entro il 31/01/2018 gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i loro familiari conviventi possono optare per votare all’estero.

Chi è fuori Italia per motivi di lavoro, studio, o cure mediche, entro il 31 gennaio può richiedere di esercitarlo compilando una apposita dichiarazione

Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 4 marzo 2018, possono richiedere - per quella consultazione elettorale - di esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione in cui dimorano. L’opzione per il voto nella circoscrizione Estero potrà essere richiesta anche dai familiari con essi conviventi.

L’opzione dovrà pervenire al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro il 31 gennaio 2018.

Il modello di opzione per l'esercizio del voto di corrispondenza nella circoscrizione Estero si trova online sul sito internet elezioni.interno.it e si può scaricare cliccando qui MODELLO ELETTORI ALL'ESTERO.

Il modello, dopo essere stato compilato, firmato e acquisito tramite scanner, si può inviare via mail al Comune (all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

È anche possibile inviarlo via fax al numero 0376/389029, oppure può essere consegnato a mano, anche tramite terze persone all’Ufficio protocollo del Comune in Strada Cisa 112, aperto al pubblico lunedì, martedì e sabato dalle 08.20 alle 12.50, il mercoledì e il venerdì dalle 08.20 alle 12.30 (tranne mercoledì 17 e 24 gennaio) e il giovedì dalle 08.20 alle 16.20.

L'opzione, qualunque sia la modalità scelta per l’invio o la consegna, deve essere accompagnata dalla fotocopia o dalla scansione di un documento di identità valido.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.