Si avvisa la cittadinanza che lunedì 31 ottobre 2022 gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico e non potranno essere prenotati appuntamenti in tale giornata.

Si ricorda che è attivo il servizio che consente di ottenere certificati anagrafici online in maniera autonoma attraverso il Portale Demografici, accedendo con Spid.

In particolare è possibile:

1. per i residenti a Porto Mantovano:
  • visualizzare la propria posizione anagrafica e della propria famiglia
  • ottenere certificati per sé e per altri beneficiari residenti nel comune

2. ​​​per i non residenti a Porto Mantovano:

• ottenere certificati di Residenza e Stato di Famiglia per cittadini residenti a Porto Mantovano (è necessario essere in possesso dei dati anagrafici completi, data e luogo di nascita del beneficiario o del codice fiscale).

Inoltre è possibile ottenere certificati anagrafici attraverso la piattaforma nazionale ANPR anagrafe nazionale popolazione residente In tal caso i certificati anagrafici digitali sono esenti da bollo per l’intero anno 2022 e potranno essere rilasciati anche in forma contestuale. Il suddetto servizio telematico offerto da ANPR configura una modalità aggiuntiva rispetto ai servizi già erogati dai Comuni.